Conto Arancio, più valore ai propri risparmi

di Stefania Russo 1

In tempi di crisi risparmiare diventa sempre più difficile soprattutto per le famiglie medie alle prese con costi..

In tempi di crisi risparmiare diventa sempre più difficile soprattutto per le famiglie medie alle prese con costi crescenti di luce, gas, affitto e via dicendo. Per questo motivo è importante dare più valore a quei pochissimi soldi che con tanti stenti si riescono a risparmiare. Questo è uno degli obiettivi principali di Conto Arancio, il conto offerto dalla banca olandese Ing.

Conto Arancio è un conto deposito online che funge come una sorta di salvadanaio in cui far confluire tutti i propri risparmi, che vengono valorizzati con un tasso di interesse annuo del 3%. Inoltre, chi attiva il conto entro il 28 Febbraio 2009 avrà per i primi 6 mesi un tasso di interesse del 4,25%.


La vera convenienza di Conto Arancio, tuttavia, non sta solo nel tasso di interesse, piuttosto elevato rispetto a quello offerto dalle altre banche, ma soprattutto nella totale assenza di spese. Conto Arancio, infatti, non solo non prevede alcun costo di apertura e chiusura del conto e nessun canone annuo ma anche l’imposta di bollo, obbligatoria per legge, non viene pagata dal cliente poichè è a carico di Ing.

I soldi vengono trasferiti dal proprio conto corrente a Conto Arancio tramite bonifico o accredito periodico e i soldi presenti sul Conto arancio, allo stesso modo, posso essere ritrasferiti sul proprio conto corrente tramite un semplice click. Il trasferimento, in genere, avviene entro due giorni lavorativi.


Conto Arancio, come le offerte proposte da tutte le altre banche che operano online, è in grado di fornire condizioni vantaggiose dal punto dei vista dei costi e degli interessi poichè, operando esclusivamente online, ha costi di gran lunga inferiori rispetto a quelli che sono obbligate a sopportare le banche fisiche. Questi minori costi della banca, quindi, si traducono in una maggiore convenienza per il risparmiatore.

Fonte | Ing

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>