Monoconto di Intesa Sanpaolo in arrivo

di Stefania Russo Commenta

Sul fronte dei conti correnti Intesa Sanpaolo annuncia una svolta. Come ha spiegato il direttore marketing privati del gruppo, Marco Siracusano, a breve l'istituto..

Sul fronte dei conti correnti Intesa Sanpaolo annuncia una svolta. Come ha spiegato il direttore marketing privati del gruppo, Marco Siracusano, a breve l’istituto eliminerà tutti i conti correnti fino ad ora offerti ai clienti, che verranno rimpiazzati con un nuovo ed unico conto.

I clienti titolari dei “vecchi” conti correnti potranno mantenerli, tuttavia essi andranno ad esaurimento. Chi vorrà diventare un nuovo cliente di Intesa Sanpaolo, dunque, avrà come unica possibilità quella di accedere a questo nuovo e innovativo conto, a cui però non è ancora stato dato un nome.


Il nuovo conto, in particolare, nasce dalla necessità di rispondere alle esigenze dei clienti, ossia semplificare e personalizzare. Oggi, infatti, Intesa Sanpaolo offre ai suoi clienti ben sei diversi conti correnti, tuttavia per cercare di allargare il numero di clienti non è più sufficiente ampliare ulteriormente il numero di conti correnti offerti, in quanto si tratterebbe di prodotti preconfezionati. Il nuovo conto, infatti, avrà una piattaforma di ingresso base uguale per tutti i clienti, che potrà poi essere personalizzata e arricchita a seconda delle diverse esigenze personali.

Il cliente, inoltre, verrà premiato con degli sconti per la sua fedeltà, per aver totalizzato un determinato numero di acquisti con carta di credito oppure per aver sottoscritto un prestito o un’assicurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>