Bilancio 2012 UniCredit approvato dall’Assemblea degli Azionisti

di Redazione Commenta

L’Assemblea ha anche approvato, traendolo dalle riserve, la distribuzione di un dividendo per le azioni Unicredit ordinarie ed a risparmio pari a 0,09 euro unitari.

Si è riunita in sede ordinaria a Roma nella giornata di ieri, sabato 11 maggio del 2013, l’Assemblea degli Azionisti di UniCredit S.p.A. che ha approvato il Bilancio 2012. Ne dà notizia con un comunicato ufficiale proprio il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari nel precisare come nella stessa riunione l’Assemblea abbia anche approvato, traendolo dalle riserve, la distribuzione di un dividendo per le azioni Unicredit ordinarie ed a risparmio pari a 0,09 euro unitari. Il pagamento della cedola Unicredit è fissato per il 23 maggio del 2013 con data di stacco lunedì 20 maggio del 2013.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

L’Assemblea dei Soci di Unicredit S.p.A., con il sistema del voto di lista, ha nominato i componenti del nuovo Collegio Sindacale che rimarrà in carica fino all’approvazione del Bilancio alla data del 31 dicembre del 2015, e che è composto nello specifico da cinque Sindaci effettivi e da quattro Sindaci supplenti.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Trattasi di Maria Enrica Spinardi, Maurizio Lauri, Enrico Laghi, Cesare Bisoni e Giovanni Battista Alberti in qualità di Sindaci effettivi. Federica Bonato, Beatrice Lombardini, Paolo Domenico Sfameni e Marco Lacchini in qualità di Sindaci supplenti.

SETTORE BANCARIO IN RIALZO PER GARANZIE DELLO STATO SULLE BANCHE

Per il Consiglio di Amministrazione di Unicredit, in accordo con quanto reso noto dalla società quotata con un comunicato ufficiale, è stato nominato Alexander Wolfgring in sostituzione del Consigliere dimissionario Kadrnoska, mentre sono stati confermati i Consiglieri già cooptati Giovanni Quaglia ed Ali Al Fahim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>