Bilancio Banca Generali gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea la distribuzione di una cedola unitaria di 0,90 euro.

Si è chiuso tutto all’insegna della crescita l’esercizio del 2012 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Banca Generali S.p.A.. L’anno fiscale è stato infatti archiviato con un utile netto consolidato che, a 129,2 milioni di euro, è cresciuto anno su anno del 76% attestandosi sui valori più alti di sempre.

Di conseguenza, nell’ambito delle politiche di remunerazione agli azionisti, il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea di Banca Generali S.p.A. la distribuzione di una cedola unitaria di 0,90 euro con un aumento anno su anno del 64%, e con un dividend yield del 6,4% in accordo con le quotazioni di mercato di ieri per le azioni della società.



GIUDIZIO ANALISTI TITOLO BANCA GENERALI

Piermario Motta, Amministratore Delegato di Banca Generali S.p.A., nel commentare i dati 2012 ha messo in risalto come la società sia stata in grado di conseguire una imperiosa crescita della raccolta e dei profitti nonostante il contesto generale caratterizzato da difficoltà economiche e da volatilità. Secondo l’Ad i risultati raggiunti confermano l’ulteriore miglioramento di quelli che sono i tratti distintivi di una realtà come Banca Generali S.p.A..

BANCA GENERALI RIORGANIZZA LE ATTIVITA’ DI GESTIONE

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Banca Generali S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto presente di essere fiduciosa in merito alle prospettive di crescita del business nel 2013. Questo anche in ragione dei punti di forza della società, dalla qualità dei prodotti alla professionalità delle reti di consulenti finanziari, e passando per un accurato approccio nelle gestione del risparmio delle famiglie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>