Bilancio Beghelli gennaio settembre 2012

by Redazione Commenta

Al 30 settembre del 2012 la posizione finanziaria netta si è attestata negativa per 164,3 milioni di euro, ragion per cui al riguardo la società ha fatto sapere che saranno richieste misure a carattere finanziario.

Ricavi consolidati a 114,9 milioni di euro, margine operativo lordo (Ebitda) a 3,2 milioni di euro, e risultato operativo (Ebit) negativo per 14,2 milioni di euro. Sono questi i numeri dei primi nove mesi del 2012 di Beghelli S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nei settori dell’illuminazione e del risparmio energetico.

I nove mesi si chiudono con una perdita di 11,7 milioni di euro che la società con un comunicato ufficiale ha spiegato con svalutazioni straordinarie che, per complessivi 13,9 milioni di euro, hanno riguardato in prevalenza il settore del fotovoltaico per il quale la società Beghelli ha ridimensionato la propria presenza anche a seguito di un contesto normativo meno favorevole rispetto al passato.


AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Al 30 settembre del 2012 la posizione finanziaria netta si è attestata negativa per 164,3 milioni di euro, ragion per cui al riguardo la società ha fatto sapere che saranno richieste misure a carattere finanziario quali la revisione dei covenants ed il riscadenziamento del debito.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

A livello geografico Beghelli S.p.A. nei primi nove mesi del 2012 ha conseguito vendite all’estero che, a 46,8 milioni di euro, sono cresciute anno su anno del 12,6% rispetto al periodo gennaio-settembre del 2011. L’incidenza dei ricavi all’estero sul fatturato complessivo nei nove mesi è stata pari al 40,7%. Bene al 30 settembre del 2012 per Beghelli anche la Capogruppo che, grazie al buon andamento del settore legato all’illuminazione, ha ottenuto ricavi a 71,7 milioni di euro con un rialzo anno su anno pari al 2%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>