Bilancio Fondiaria Sai gennaio settembre 2010

by Redazione 1

Fondiaria Sai ha archiviato i primi nove mesi del 2010 con una perdita consolidata pari a 431,4 milioni rispetto all'utile di 0,9 milioni realizzato..

Fondiaria Sai ha archiviato i primi nove mesi del 2010 con una perdita consolidata pari a 431,4 milioni rispetto all’utile di 0,9 milioni realizzato nello stesso periodo dello scorso anno, una perdita riconducibile in larga parte alle rettifiche di valore su strumenti finanziari pari a 350 milioni di euro.

I dati relativi all’attività svolta dall’inizio dell’anno e fino al 30 settembre sono stati resi noti dalla compagnia assicurativa mediante una nota, attraverso la quale è stato anche comunicato che, vista la performance negativa, è probabile che per il 2010 si deciderà di non distribuire alcun dividendo ai propri azionisti.


Al momento uno dei principali obiettivi del gruppo è quello di riuscire a rafforzare la situazione patrimoniale. A tale scopo il Consiglio di amministrazione ha incaricato l’Amministratore delegato di valutare attentamente la possibilità di ricorrere ad un aumento di capitale, mentre sono già allo studio altre azioni allo stesso modo finalizzate a questo scopo, tra cui rientra la vendita di asset considerati non strategici.

Per quanto riguarda le previsioni per l’anno in corso, Fonsai ha fatto sapere di attendere per la fine dell’anno un’ulteriore riduzione dell’eccedenza, con un rapporto di copertura comunque superiore al 100%.

La diffusione dei conti, come ampiamente prevedibile, non ha giovato all’andamento del titolo in Borsa che al momento a Piazza Affari registra una flessione di tre punti percentuali a 7,11 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>