Bilancio UBS ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

UBS ha chiuso il quarto trimestre 2010 con utile netto in aumento del 7% a quota 1,29 miliardi di franchi.

UBS ha presentato il bilancio del quarto trimestre del 2010, chiuso con utile netto in aumento del 7% a quota 1,29 miliardi di franchi.

I risultati includono oneri sul credito proprio per 509 milioni di franchi, rettifiche di valore nette per perdite su crediti per 164 milioni e un credito d’imposta per 149 milioni, molto meno rispetto agli 825 milioni del terzo trimestre del 2010.

Gli accantonamenti per contenziosi legali di UBS sono ammontati a 230 milioni di franchi.

La banca svizzera ha fatto registrare un utile operativo in crescita del 16,4% a quota 7,1 miliardi di franchi. Le previsioni degli analisti erano di utile netto a 1,35 miliardi e utile operativo a 7,4 miliardi.

L’utile netto di UBS nell’intero 2010 è stato di 7,2 miliardi di franchi, contro la perdita di 2,7 miliardi dell’anno precedente. Nel trimestre UBS ha fatto segnare un afflusso netto di fondi di 7,1 miliardi di franchi.

La divisione Investment Bank ha segnato un utile ante imposte di 75 milioni di franchi, risultato che sarà difficile ripetere in questo primo trimestre del 2011.

Secondo UBS le divisioni di wealth management e asset management faranno segnare attività dei clienti in aumento rispetto al quarto trimestre 2010.

Comunque nell’ultimo trimestre dell’anno, tutte le attività di raccolta di UBS hanno registrato afflussi.

Per il 2011 UBS prevede un forte rafforzamento della raccolta netta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>