Dividendo Eni 2010, pagamento 2011

by Redazione Commenta

Il Consiglio di amministrazione di Enel ha comunicato di aver deciso di proporre all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari..

Il Consiglio di amministrazione di Eni ha comunicato di aver deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 1 euro per azione, di cui 0,50 euro sono già stati distribuiti lo scorso settembre. Il pagamento avverrà il prossimo 26 maggio con stacco della cedola il 23 dello stesso mese.

L’assemblea degli azionisti, chiamata ad approvare il bilancio, la distribuzione degli utili e a nominare gli organi sociali, è stata convocata per il 29 aprile in prima convocazione e, eventualmente, per il 5 maggio in seconda convocazione.


La decisione sulla proposta di dividendo è stata presa dal Consiglio di amministrazione contestualmente all’approvazione del bilancio consolidato e del bilancio civilistico del 2010, chiusi rispettivamente con un utile netto di 6.318 milioni e di 6.179 milioni di euro.

Lo stesso Consiglio di amministrazione ha anche approvato la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari e la rendicontazione 2010 di sostenibilità, quest’ultima rappresentata nell’ambito della Relazione finanziaria annuale al fine di offrire una visione unitaria del business mediante la connessione tra risultati economici e performance di sostenibilità.

A Piazza Affari la quotazione Eni registra nel primissimo pomeriggio una flessione dello 0,39% a 17,7 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>