Semestrale Saipem gennaio giugno 2011

by Redazione Commenta

Saipem aumenta utile e ricavi...

Saipem, la società facente parte del gruppo Eni, operante nel settore della prestazione di servizi per il settore petrolifero, ha comunicato i risultati di bilancio relativi al primo semestre dell’anno.

Nella prima metà del 2011 l’utile netto di Saipem è aumentato del 15,3% a 438 milioni di euro, i ricavi sono cresciuti dell’11,8% a 6,02 miliardi di euro.

Come indicato dalla società stessa, nei primi sei mesi dell’anno le acquisizioni di nuovi ordini sono state pari a 6 miliardi di euro, mentre nello stesso periodo dell’anno precedente avevano ammontato a 7,06 miliardi.

Saipem ha fatto registrare un portafoglio ordini di 20,49 miliardi di euro, dei quali 4,81 da portare a termine quest’anno.

La società italiana si dice ottimista sulla possibilità di raggiungere i target migliorativi per l’esercizio 2011 comunicati alla fine del primo trimestre, grazie ad un buon andamento dei volumi e dei margini del primo semestre e ad un buon portafoglio ordini.

Le previsioni di Saipem per l’intero esercizio 2011 sono di ricavi in aumento dell’8% circa rispetto al 2010, Ebitda in aumento del 12% circa e utile netto in aumento dell’8% circa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>