Terna presenta i dati preliminari 2011

by Redazione Commenta

Sotto la presidenza di Luigi Roth, in data odierna il Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A. ha esaminato i dati preliminari consolidati dell’esercizio 2011.

Sono aumentati, anno su anno, i ricavi preliminari 2011 di Terna S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel dispacciamento dell’energia elettrica sulla rete nazionale di trasporto.

Sotto la presidenza di Luigi Roth, in data odierna il Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A. ha esaminato i dati preliminari consolidati dell’esercizio 2011, caratterizzati da ricavi oltre la soglia di 1,63 miliardi di euro con un incremento pari al 2,6% rispetto ad un fatturato di 1,58 miliardi di euro raggiunto nell’esercizio 2010.



TERNA COLLOCA OBBLIGAZIONI PER FINANZIARE GLI INVESTIMENTI

L’Ebitda di Terna S.p.A., anno su anno, si è attestato nel 2011 in rialzo del 4% a 1.220 milioni di euro rispetto ai 1.175 milioni di euro al 31 dicembre dell’anno 2010. Bene anche l’Ebitda margin, attestatosi al 75% circa con un incremento pari ad un punto percentuale rispetto all’esercizio 2010, così come sono cresciuti del 5% anno su anno, a 1.220 milioni di euro, gli investimenti di Terna S.p.A. in attività tradizionali. Aumenta invece l’indebitamento finanziario, che passa dai 4.722 milioni di euro al 31 dicembre del 2010 ai 5.123 milioni di euro di fine 2011.

ENEL CESSIONE QUOTA TERNA

In base alle nuove strategie industriali di Terna S.p.A., che saranno illustrate nelle prossime settimane, la società quotata in Borsa a Piazza Affari guarda con fiducia sia al futuro, sia ad ulteriori opportunità di crescita. Questo è quanto, in estrema sintesi, ed in concomitanza con il rilascio dei dati preliminari 2011, ha dichiarato l’Ad di Terna S.p.A. Flavio Cattaneo nel sottolineare come gli indicatori annuali confermino la solidità e forza della società a livello finanziario ed industriale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>