Tod’s, utili +3,1% nel primo semestre 2009

by Redazione 1

Il gruppo Tod's capitanato da Diego Della Valle ha chiuso il primo semestre del 2009 con risultati del tutto soddisfacenti che vedono i profitti salire..

tods

Il gruppo Tod’s capitanato da Diego Della Valle ha chiuso il primo semestre del 2009 con risultati del tutto soddisfacenti che vedono i profitti salire del 3,4% a 359 milioni e un utile netto in crescita del 3,1% a 41,9 milioni.

I dati sono stati resi noti dal gruppo attraverso una nota in cui viene anche specificato che a cambi costanti l’incremento dei ricavi sarebbe del 2%. L’ebitda, invece, si attesta a 77,8 milioni con un margine sulle vendite del 21,7%, mentre l’ebit è di 62,1 milioni, rappresentando il 17,3% delle vendite.


Risultati ottimi per un gruppo che opera nel settore del lusso, un settore che rientra tra quelli che hanno maggiormente sofferto a causa della crisi economica e che invece sembra non aver affatto toccato il Gruppo Tod’s che ha mostrato di essere in grado di restistere anche ad una crisi di livello globale.


Questi risultati positivi, tuttavia, non sono affatto isolati dal momento che, come ha spiagato il presidente e amministratore delegato di Tod’s Diego Della Valle, tenuto conto dei segnali registrati dai negozi del marchio nelle ultime settimane si ritiene che anche nella seconda parte dell’anno ci saranno buoni risultati.

Della Valle, in particolare, ha commentato i dati relativi al primo semestre affermando di essere molto soddisfatto dei risultati del gruppo che ha visto crescere sia il fatturato che gli utili, nonostante un mercato così difficile.

L’ottima performance di Tod’s, quindi, secondo il suo presidente, conferma l’ottimo posizionamento dei marchi sul mercato internazionale e il fatto che i consumatori prediligano la qualità e l’esclusività dei prodotti, soprattutto quelli Made in Italy.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>