Trimestrale Buzzi Unicem gennaio marzo 2010

by Redazione Commenta

Buzzi Unicem ha presentato i risultati del primo trimestre 2010, con perdita netta di 50,2 milioni di euro.

Buzzi Unicem ha presentato i risultati del primo trimestre 2010, con perdita netta di 50,2 milioni di euro, addirittura peggio dello stesso periodo dell’anno scorso, quando il gruppo aveva perso 40,4 milioni.

I ricavi netti sono calati del 21,7% a 459,6 milioni mentre il margine operativo lordo è sceso da 39,2 a 13,9 milioni di euro.

Per Buzzi Unicem gli sviluppi delle condizioni di mercato nei prossimi mesi permetteranno di avere una migliore visibilità sul probabile scenario del 2010.

Tuttavia il titolo a Piazza Affari ha fatto segnare grandi rialzi, chiudendo addirittura la seduta in rialzo del 4,27% a quota 10,74 euro per azione.

Questa impennata nonostante i brutti conti, si spiega con il fatto che il titolo ha iniziato male il mese di maggio con quattro sedute consecutive al ribasso la scorsa settimana a cui ha fatto seguito il boom di lunedì, drogato però come per tutte le azioni dal piano salva-euro da 750 miliardi.

Un analista di una sim sostiene di ritenere opportuno confermare per l’esercizio in corso la previsione di risultati operativi e utile netto inferiori a quelli dell’anno scorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>