Trimestrale Coca-Cola ottobre dicembre 2009

by Redazione Commenta

Coca-Cola ha chiuso il quarto trimestre 2009 conun utile netto pari a 1,54 milioni di dollari, ovvero 66 centesimi per azione, in netto aumento..

coca cola

Coca-Cola ha chiuso il quarto trimestre 2009 con un utile netto pari a 1,54 milioni di dollari, ovvero 66 centesimi per azione, in netto aumento quindi rispetto ai 995 milioni, ovvero 45 centesimi per azione, registrati nello stesso trimestre dello scorso anno.

I risultati conseguiti dal leader mondiale delle bibite analcoliche sono perfettamente in linea con le attese degli analisti che avevano previsto proprio un utile di 66 centesimi per azione. Coca-Cola è dunque riuscita a non deludere le aspettative, questo è stato possibile siprattutto grazie ad un aumento dei volumi di vendita in America Latina, circostanza che ha consentito di far fronte al calo che invece è stato registrato in Nordamerica.


In America settentrionale, in particolare, le vendite sono calate dell’1%, in compenso però Coca-Cola ha registrato un aumento delle vendite oltre che nel Sudamerica anche in tutti i mercati emergenti, senza contare che anche in presenza di lievi cali in determinate zone del mondo la famosa bibita può sempre contare sulla solidità delle sue performance mondiali. Nel periodo in esame le vendite di Coca-cola sono inoltre aumentate del 29% in Cina e del 20% in India.


Nel quarto trimestre 2009 i ricavi operativi netti sono saliti del 5% raggiungendo quota 7,51 miliardi, in questo caso sono addirittura state superate le previsioni degli analisti che avevano invece previsto ricavi per 7,26 miliardi. In termini di volumi di vendita è stato invece registrato un aumento del 2%, dopo una crescita del 2% nel terzo trimestre, del 4% nel secondo trimestre e del 2% nel primo.

Nel pre-mercato di Wall Street le azioni Coca-Cola sono in rialzo di meno dell’1%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>