Trimestrale General Motors gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

GM ha triplicato gli utili...

General Motors ha pubblicato i risultati di bilancio del primo trimestre 2011, chiuso con un utile netto a quota 3,2 milioni di dollari, più del triplo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando l’utile fu di 865 milioni di dollari.

L’utile per azione del colosso Usa è di 1,77 dollari per azione contro i 55 centesimi per azione dell’anno scorso. Ovviamente sono state battute anche le stime degli analisti.

Questo straordinario risultato è dovuto soprattutto alla ripresa del mercato Usa. Se si escludono le voci straordinarie l’utile di GM è di 95 centesimi di dollaro per azione, superiore alle stime degli analisti di 91 centesimi.

I ricavi del gruppo sono aumentati del 15% a 36,2 miliardi di dollari dai 31,5 miliardi del 2010, mentre le previsioni degli analisti erano di 35,59 miliardi.

In Nord America GM ha registrato utili pari a 2,9 miliardi di dollari contro gli 1,2 dell’anno precedente; la produzione di camion è cresciuta del 18% e quella di auto del 16%.

Al contrario in Sud America gli utili sono scesi da 265 a 90 milioni di dollari. In Europa il gruppo ha ancora registrato perdite, però inferiori ai 477 milioni di dollari del primo trimestre 2010, a quota 390 milioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>