Trimestrale IntesaSanPaolo Luglio-Settembre 2009

by Redazione Commenta

Nel frattempo Equita Sim ha mostrato le proprie stime sul titolo affermando che il target price di Intesasanpaolo si attesta su 3,37 euro..

intesa sanpaolo

Si registra nella giornata di oggi una leggera flessione in negativo per il titolo bancario di IntesaSanPaolo dopo la presentazione del bilancio trimestrale 2009. Oltre al bilancio, la voce che sta rimbalzando sulle agenzie in queste ore vede la banca in procinto di emettere un bond della durata di 7 anni.

La banca ha fatto sapere che sarà probabile per il 2009 entrare in territorio di utile con la possibilità di emettere il dividendo sulle azioni ordinarie. Nei primi 9 mesi dell’esercizio 2009 la banca ha fatto registrare una diminuzione degli utili netti portando il valore a 2,262 miliardi di euro anche se i profitti netti sono saliti di ben 161 milioni di euro.


La gestione operativa si è attestata con una diminuzione del 7,4% rispetto all’esercizio 2008. L’amministratore delegato Passera ha fatto sapere che è possibile una cessione di banca Fideuram, ma al momento non è in grado di garantire una data certa anche perchè Banca IntesaSanPaolo nell’ultimo periodo ha investito parecchio nel settore del risparmio gestito e non se la sente di mettere nel breve periodo sul mercato della riquotazione tale settore.


Il terzo trimestre spiega Passera si è registrata una diminuzione della richiesta di credito da parte della popolazione e delle aziende e questo è con probabilità spiegato dal fatto che la situazione economica sta lentamente migliorando spingendo quindi l’utente a rivolgersi meno agli istituti di credito.

Nel frattempo Equita Sim ha mostrato le proprie stime sul titolo affermando che il target price di Intesasanpaolo si attesta su 3,37 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>