Trimestrale Philips aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Il Q2 2010 per Philips ha visto crescere l'utile netto su base annuale.

Il colosso della tecnologia Philips, ha annunciato i dati di bilancio del secondo trimestre del 2010, che sono risultati essere migliori rispetto alle previsioni degli analisti.

Il Q2 2010 per Philips ha visto crescere l’utile netto su base annuale, passando dai 45 milioni di euro del secondo trimestre 2009 ai 262 milioni di euro di questo secondo trimestre 2010.

L’EBITA di Philips è cresciuto addirittura da 118 milioni di euro fino a 527 milioni di euro.

Le previsioni degli analisti parlavano di utile netto a 241 milioni e EBITA a 486 milioni. A favorire questi numeri è stato anche il taglio dei costi operato dalla società, oltre alla forte crescita del marchio nei paesi emergenti.

I ricavi sono stati di 6,19 miliardi di euro, anche questi in aumento, del 12%, contro una previsione di 6,15 miliardi.

Per l’esercizio 2010 Philips ora prevede un margine EBITA superiore al 10%, mentre prima di questo trimestre il margine EBITA previsto era del 10%. Tuttavia Philips prevede un leggero calo della crescita nella seconda metà dell’anno a causa della lenta ripresa negli USA ed in Europa.

Inoltre non è da sottovalutare il fatto che le vendite di TV scenderanno molto, dopo il boom registrato con i mondiali di calcio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>