Trimestrale Sorin gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2011, in particolare, la società attiva nel trattamento di patologie cardiovascolari ha realizzato un utile netto in crescita dell'87%...

La diffusione dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre 2011 ha giovato all’andamento in Borsa della quotazione Sorin, che a Piazza Affari registra al momento un rialzo dello 0,78% a quota 1,945 euro.

Nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2011, in particolare, la società attiva nel trattamento di patologie cardiovascolari ha realizzato un utile netto in crescita dell’87% a 12,8 milioni di euro, un risultato superiore alle stime della società stessa che aveva invece previsto un utile netto compreso tra 8 e 10 milioni.


Nel periodo in esame l’Ebit si è attestato a 21 milioni di euro, ossia in crescita del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l’Ebitda ha raggiunto quota 27,5 milioni, segnando così una crescita del 10,5%. I ricavi consolidati hanno registrato un aumento del 4,7% a 182,3 milioni, mentre l’indebitamento finanziario netto è calato a 115,8 milioni dai 128,8 milioni di fine 2010.

Contestualmente alla diffusione dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre, Sorin ha anche reso noto le previsioni per il secondo trimestre dell’anno e che vedono ricavi in crescita dell’1-2% e un utile netto compreso fra 14 e 16 milioni. Le previsioni per l’intero 2011 parlano invece di un incremento dei ricavi in CRM e Heart Valves che si verificherà soprattutto nella seconda metà dell’anno grazie al lancio del Remote e Monitoring e della tecnologia SonR.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>