Trimestrale STM gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

STM ha annunciato una trimestrale leggermente sotto le attese...

STMicroelectronics ha presentato i risultati di bilancio del primo trimestre dell’anno, chiuso con ricavi in aumento del 9% a 2,53 miliardi di dollari.

L’utile netto del primo produttore europeo di semiconduttori è aumentato del 200% a quota 170 milioni pari a 0,19 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile netto del gruppo ha ammontato a 0,20 dollari per azione. Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a quota 2,55 miliardi di dollari e utile netto a 0,21 dollari per azione.

La trimestrale di STM è stata favorita dall’aumento della domanda per i prodotti dell’azienda ma STM ha beneficiato anche della plusvalenza derivante dalla vendita di titoli di Micron Technology.

Il margine lordo di STM è cresciuto su base annua al 39,1%.

Il gruppo italo-francese si attende per il trimestre in corso ricavi compresi tra 2,5 e 2,65 miliardi di dollari ed un margine lordo intorno al 38,7%. Le previsioni degli analisti erano di 2,7 miliardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>