Trimestrale STM luglio settembre 2010

di Alessandro Bombardieri Commenta

STM ha annunciato che nel terzo trimestre dell'anno, ha generato un utile pari a 198 milioni di dollari.

STMicroelectronics, o più semplicemente STM, azienda italo-francese, produttrice di componenti elettronici a semiconduttore, ha annunciato che nel terzo trimestre dell’anno, ha generato un utile pari a 198 milioni di dollari, cioè 22 centesimi di dollaro per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile per azione di STM sarebbe di 23 centesimi per azione.

I ricavi del gruppo sono aumentati del 17% a quota 2,64 miliardi di dollari, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso si era registrato un calo di 201 milioni di dollari.

Le previsioni degli analisti erano in media di un utile per azione a 21 centesimi di dollaro e ricavi a 2,64 miliardi.

STM nel trimestre scorso ha registrato una grande crescita praticamente in tutti i settori, tranne solo quello delle telecomunicazioni, non a caso i ricavi di STM in settori come IMS (Settore Industriale e Multisegmento) e ACCI (Gruppi di prodotto Auto/Elettronica di consumo/Computer/Infrastruttura di comunicazione) sono stati da record.

STM ha aumentato il proprio margine lordo dal 38,3% al 39,2%. Per il trimestre in corso, la società si attende una crescita dei ricavi compresa tra il 2 ed il 7%, con ricavi che dovrebbero essere compresi tra 2,71 e 2,84 miliardi di dollari.

STM prevede un nuovo miglioramento anche per il margine lordo, previsto al 39,5% circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>