Aeffe ricavi 2012 in crescita

by Redazione Commenta

Le attività della Aeffe Group sono suddivisibili in due segmenti: quello prêt-à-porter e quello per le calzature e la pelletteria.

Ricavi in moderata crescita nel 2012 rispetto al 2011 a tassi di cambio costanti ed anche a tassi correnti. Questo è quanto ha reso noto in data odierna, venerdì 8 febbraio del 2013, la società del lusso quotata in Borsa a Piazza Affari Aeffe Spa in concomitanza con il rilascio dei dati preliminari del 2012 caratterizzati, tra l’altro, da un’accelerazione a due cifre dei ricavi nell’ultimo trimestre dello scorso anno.

Nel dettaglio il fatturato del 2012, a 254 milioni di euro, è cresciuto del 3,3% anno su anno a tassi di cambio correnti e dell’1,8% a tassi di cambio costanti, mentre nel quarto trimestre del 2012 l’incremento dei ricavi è stato pari al 14%.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

In accordo con quanto dichiarato dal Presidente Esecutivo della società, Massimo Ferretti, l’accelerazione del fatturato nell’ultimo trimestre del 2012 è da spiegarsi con le performance a due cifre riportate dal canale dei negozi a gestione diretta e dal canale wholesale. E per quel che riguarda l’esercizio 2013 il Presidente Massimo Ferretti ha manifestato fiducia tenendo conto dei buoni dati provenienti dal portafoglio ordini legato alle collezioni primavera estate del 2013.

INVESTIRE NELLE SOCIETA’ SENZA DEBITI

Le attività della Aeffe Group sono suddivisibili in due segmenti: quello prêt-à-porter e quello per le calzature e la pelletteria. La società opera sia con marchi propri come ad esempio Moschino, Pollini ed Alberta Ferretti, sia con brand in licenza come Authier, Blugirl Underwear, Jean Paul Gaultier e Blugirl Beachwear. Aeffe Group S.p.A. in licenza con primari partner distribuisce anche orologi ed occhiali, linee bimbo, caschi e profumi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>