Ansaldo Sts e Finmeccanica in rialzo per nuovo contratto Hawaii

di Redazione Commenta

Il titolo Finmeccanica stamane segna un rialzo di oltre un punto e mezzo percentuale a 3,042 euro, lasciandosi alle spalle...

Il titolo Finmeccanica stamane segna un rialzo di oltre un punto e mezzo percentuale a 3,042 euro, lasciandosi alle spalle le perdite registrate nei giorni scorsi per via di alcuni downgrade arrivati dagli analisti e dei problemi relativi all’inchiesta Enav, in merito alla quale il presidente Pierfrancesco Guarguaglini continua a ribadire la sua completa innocenza.

Il rialzo registrato stamani dal titolo deriva dall’annuncio della firma del contratto riguardante la nuova linea metropolitana della città di Honolulu, nelle Hawaii.

TARGET PRICE FINMECCANICA TAGLIATO DA CITIGROUP

Il contratto, in particolare, è stato firmato attraverso Ansaldo Sts e AnsaldoBreda, ne deriva quindi che beneficia della notizia anche il titolo Ansaldo Sts, che stamane segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a 7,33 euro.

L’accordo ha un valore complessivo di 1.334 milioni di dollari e ha ad oggetto la progettazione, la costruzione e la manutenzione, nonché la fornitura dei veicoli della nuova linea metropolitana driverless di Honolulu, lunga circa 32 chilometri e dotata di 21 stazioni. L’accordo prevede che l’opera di costruzione durerà otto anni, mentre l’esercizio e la manutenzione inizieranno nel 2015 per la prima tratta e nel 2019 per l’intera linea.

BILANCIO ANSALDO STS GENNAIO SETTEMBRE 2011

La notizia è stata accolta positivamente oltre che dal mercato anche dagli analisti, che hanno giudicato positivamente la conclusione dell’accordo, soprattutto alla luce dell’ipotesi di cancellazione dell’ordine circolata nel corso delle ultime settimane.

Gli analisti di Intermonte, in particolare, dopo la notizia hanno confermato la raccomandazione positiva sul titolo Ansaldo Sts, sottolineando che a questo punto la raccolta ordini per il 2012 pari a circa 2 miliardi di euro è praticamente raggiunta e probabilmente verrà anche superata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>