Ascopiave finanziamento Bei per rete gas Nordest

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Per quel che riguarda l’andamento del business ricordiamo che Ascopiave ha chiuso il primo trimestre del 2013 con ricavi consolidati a 371,5 milioni di euro.

Un finanziamento con la Bei, Banca europea per gli investimenti, avente un controvalore pari a 70 milioni di euro. A stipularlo è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari Ascopiave S.p.A. con le risorse che serviranno per andare a realizzare gli investimenti nelle Regioni Lombardia e Veneto con il fine di migliorare ed espandere le reti distribuzione del gas.




TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Il Direttore Generale di Ascopiave S.p.A., Roberto Gumirato, ha sottolineato come il finanziamento con la Bei permetta alla società di essere ancora più forte nell’affrontare quelle che sono le sfide dei mercati. Il Presidente di Ascopiave S.p.A., Fulvio Zugno, ha invece posto l’accento sul fatto che il finanziamento ottenuto conferma come la bontà del percorso intrapreso specie nella distribuzione e vendita del gas naturale che per la società sarà anche in futuro il core business.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Per quel che riguarda l’andamento del business ricordiamo che Ascopiave ha chiuso il primo trimestre del 2013 con ricavi consolidati a 371,5 milioni di euro a fronte di un risultato operativo a 49,2 milioni di euro, ed un utile netto consolidato in forte crescita anno su anno a 27,9 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>