Copertura titolo Salvatore Ferragamo avviata da Berenberg

by Redazione Commenta

La maggior parte degli analisti non nutre alcun dubbio sulle potenzialità delle azioni Ferragamo, giudicandole un'ottima opportunità di investimento...

La maggior parte degli analisti non nutre alcun dubbio sulle potenzialità delle azioni Salvatore Ferragamo, giudicandole un’ottima opportunità di investimento.

L’ultima indicazione a riguardo è arrivata dagli analisti di Berenberg, che ha avviato la copertura sul titolo Ferragamo fissando rating “buy” e target price a 13,4 euro.


Analoga valutazione è stata espressa nei giorni scorsi da Deutsche Bank, che allo stesso modo ha fissato rating “buy”, mentre per quanto riguarda il prezzo obiettivo la banca tedesca ha preferito restare ferma ad un gradino più in basso, fissando il target price a 12,5 euro.

[LEGGI] AZIONI SALVATORE FERRAGAMO VENDUTE DA PETER WOO

A Piazza Affari la quotazione Ferragamo beneficia della valutazione positiva arrivata dagli analisti e stamane a poco più di un’ora dall’inizio delle negoziazioni segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a quota 12,48 euro. Del resto il giudizio positivo arrivato dalla maggior parte delle banche d’affari deriva anche e soprattutto dall’ottima performance realizzata dal titolo in dal primo giorno del suo approdo in Borsa, nonostante l’instabilità che ha recentemente caratterizzato l’andamento dei mercati finanziari e che ha spinto diverse aziende a rimandare lo sbarco in Borsa.

[LEGGI] PREVISIONI DIVIDENDO FERRAGAMO 2012, PAYOUT 40-50%

Oltre alla performance positiva del titolo, ad influenzare il giudizio degli analisti è stata anche e soprattutto la solidità dell’azienda, che non risulta indebitata. La remunerazione degli azioni, inoltre, dovrebbe essere cospicua dal momento che lo scorso giugno Ferruccio Ferragamo ha fatto sapere che l’intenzione della società è di destinare agli azionisti al termine dell’esercizio in corso una porzione di utile pari al 40-50%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>