Enel Green Power si rafforza nelle rinnovabili in Brasile

by Redazione Commenta

La crescita in Brasile rientra nell'ambito degli obiettivi di espansione nell'America Latina dove Enel Green Power è presente in Paesi come il Costa Rica, il Messico, il Cile.

In Brasile la capacità installata da fonti rinnovabili crescerà di altri 193 MW circa per Enel Green Power. A darne notizia in data odierna, mercoledì 29 maggio del 2013, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come i nuovi impianti in Brasile siano tre parchi eolici a fronte di investimenti complessivi per 330 milioni di euro.



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

I tre impianti sono situati nel nordest del Brasile, precisamente negli Stati di Bahia, Pernambuco e Rio Grande do Norte, e sono denominati rispettivamente Curva dos Ventos, Fontes dos Ventos e Modelo in accordo con quanto precisato da Enel Green Power S.p.A. con un comunicato ufficiale. 770 milioni di kilowattora l’anno è l’energia elettrica annua che a regime gli impianti saranno in grado di produrre in un Paese come il Brasile che è tra i primi al mondo per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

La crescita in Brasile rientra nell’ambito degli obiettivi di espansione nell’America Latina dove Enel Green Power S.p.A. è presente in Paesi come il Costa Rica, il Messico, il Cile. Ed ancora Panama ed il Guatemala per una capacità installata complessiva da rinnovabili che ad oggi sfiora i 1.000 MW. Per quel che riguarda inoltre l’eolico, proprio in Brasile Enel Green Power sta portando avanti progetti per 283 MW complessivi circa, così come in Cile, per 90 MW, è attualmente in costruzione il parco eolico di Valle de Los Vientos.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>