Ipo Avio nel 2012

by Redazione Commenta

Gli esperti si dicono certi che l'Ipo di Avio sarà la maggiore del 2012 insieme all'Ipo Moncler, la prima valorizzerebbe la società...

Gli esperti si sono detti certi che l’Ipo di Avio sarà la maggiore del 2012 insieme all’Ipo Moncler, la prima valorizzerebbe il gruppo aerospaziale intorno ai 3 miliardi di euro, la seconda invece valorizzerebbe la società dei famosi piumini intorno ad un miliardo di euro.

Lo sbarco in Borsa di Avio è atteso per la primavera 2012 e secondo le indiscrezioni di stampa in queste settimane sono in corso le ricerche dell’advisor che si occuperà della quotazione e che verrà scelto dagli attuali soci: il socio di maggioranza Cinven e quello di minoranza Finmeccanica.


Sarebbero invece ancora in alto mare le ricerche del global coordinator per lo sbarco a Piazza Affari.Quel che è certo è che un ulteriore tassello per completare lo sbarco in Borsa di Avio è stato collocato ieri, quando il Consiglio di amministrazione del gruppo aerospaziale ha nominato Francesco Caio in qualità di nuovo amministratore delegato, con copertura della carica a partire dal prossimo due maggio.

La decisione è stata presa in sede di approvazione dei risultati realizzati dal gruppo nel corso del 2010, archiviato con ricavi consolidati in crescita del 3% a 1,753 miliardi, un Ebitda adjusted in rialzo del 9,1% a 339,1 milioni e un portafoglio ordini in rialzo dell’1% a 6 miliardi. Per il 2011 è prevista un’ulteriore crescita dei ricavi, inoltre il gruppo intende proseguire nell’obiettivo di sviluppo dell’azienda a livello internazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>