Juventus Football Club cede Felipe Melo

by Redazione Commenta

E’ stato ceduto con la formula del prestito temporaneo con diritto di riscatto, da parte della società quotata in Borsa a Piazza Affari Juventus Football Club S.p.A., il giocatore Felipe Melo De Carvalho.

A darne notizia in data odierna è stata proprio la società bianconera nel precisare come la cessione a titolo temporaneo, al club Galatasaray Sportif Sinai Ve Ticari Yatirimlar A.S., preveda a favore della Juventus Football Club S.p.A. il pagamento di un corrispettivo pari complessivamente a 1,75 milioni di euro pagabile in tre rate nel corso dell’esercizio di bilancio 2012-2013.



AUMENTO DI CAPITALE JUVENTUS APPROVATO DALLA CONSOB

Per quel che riguarda il diritto di riscatto a favore del Galatasaray, in accordo con un comunicato emesso in data odierna dalla società bianconera, questo è fissato in un corrispettivo pari a 6,5 milioni di euro con esercizio dell’opzione entro la data del 30 aprile del 2013. Nato a Volta Redonda il 26 giugno del 1983, Felipe Melo è un centrocampista brasiliano con passaporto spagnolo. Prima di passare ora ufficialmente al Galatasaray il calciatore è arrivato alla Juventus nella stagione 2009-2010 dalla Fiorentina. I primi passi nel calcio professionistico Felipe Melo li ha fatti nel 2001 in Brasile nella squadra del Flamengo prima di passare sempre in patria al Cruzeiro prima ed al Gremio poi.

AUMENTO DI CAPITALE JUVENTUS APPROVATO DALL’ASSEMBLEA

Felipe Melo ha giocato anche in Spagna, nel Mallorca, nel Racing Santander e nell’Almeria. Abituato spesso a giocare come centrocampista arretrato, davanti alla difesa, Felipe Melo è dotato di grande temperamento e di una grande forza fisica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>