Previsioni dividendo Prysmian esercizio 2011 pagamento 2012

by Redazione Commenta

Le stime del consenso al 6 febbraio scorso parlavano di un dividendo Prysmian relativo all'esercizio 2011 pari...

Le stime del consenso al 6 febbraio scorso parlavano di un dividendo Prysmian relativo all’esercizio 2011 pari a 0,22 euro per azione, tuttavia non mancano previsioni decisamente più ottimiste.

E’ il caso degli analisti di Intermonte che nei giorni scorsi, in occasione della revisione al rialzo del target price sul titolo da 12,5 euro a 14,2 euro, hanno fatto sapere di prevedere che la società quotata a Piazza Affari distribuirà nel corso della prima parte del 2012 in relazione all’esercizio 2011 un dividendo pari a 0,295 euro per azione.

TITOLO PRYSMIAN IN RIALZO PER VALUTAZIONE POSITIVA ANALISTI

Quel che appare certo, dunque, è che gli azionisti di Prysmian nel corso dei prossimi mesi intascheranno una cedola superiore rispetto a quella dello scorso anno, pari a 0,166 euro per azione.

PRYSMIAN ACQUISISCE COMMESSA RECORD NEL SETTORE DEI CAVI

La stima da parte degli analisti di Intermonte è stata fornita contestualmente alla revisione al rialzo delle stime per l’esercizio in corso, al termine del quale prevedono per Prysmian ricavi superiori agli 8,01 miliardi di euro, un margine operativo lordo di 660 milioni di euro e un utile netto a 320 milioni di euro, pari ad un utile per azione di 1,67 euro contro gli 1,57 euro per azione oggetto della precedente stima.

Le stime su Prysmian per quanto riguarda l’esercizio in corso sono state recentemente riviste al rialzo anche da parte degli analisti di Goldman Sachs, che prevedendo ricavi pari a 8,19 miliardi dagli 8,11 miliardi della precedente stima, un risultato operativo pari a 479 milioni di euro e utile per azione di 1,43 euro, contro l’Ebit di 452 milioni di euro e l’utile per azione di 1,33 euro stimati in precedenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>