Previsioni Fiat Industrial quarto trimestre e intero 2011

by Redazione Commenta

Fiat Industrial ha comunicato le previsioni del consenso in merito ai risultati registrati nel corso del quarto trimestre 2011...

Fiat Industrial ha comunicato le previsioni del consenso in merito ai risultati registrati nel corso del quarto trimestre 2011 e dell’intero anno, elaborate sulla base delle stime fornite da 23 broker italiani ed internazionali.

Secondo le previsioni degli analisti, in particolare, nel corso del quarto trimestre 2011 l’azienda torinese attiva nel comparto dei veicoli commerciali e industriali dovrebbe aver realizzato un utile netto pari a 215 milioni di euro, mentre il risultato operativo dovrebbe essere di 460 milioni circa.

FIAT INDUSTRIAL IN CALO PER TAGLIO PRODUZIONE SCANIA

Per quanto riguarda l’intero 2011, invece, gli analisti prevedono per Fiat Industrial un utile netto di 730 milioni di euro e un risultato operativo di 1,75 miliardi. Si tratta quindi di stime migliori rispetto alle precedenti, che indicavano invece un utile di 720 milioni di euro e un risultato operativo di 1,64 miliardi.

PREVISIONI EPS 2011-2013 FIAT INDUSTRIAL TAGLIATE DA MEDIOBANCA

Le previsioni sono positive anche sul fronte dell’indebitamento netto, che al 31 dicembre 2011 dovrebbe risultare pari a 1,55 miliardi di euro circa, ossia in calo rispetto agli 1,9 miliardi di inizio anno.

Il trend positivo dovrebbe proseguire anche nel corso del 2012. Per l’esercizio in corso, infatti, gli analisti prevedono un’ulteriore crescita dell’utile netto a 920 milioni di euro e un utile operativo a 1,87 miliardi.

Le previsioni positive degli esperti hanno influito positivamente sull’andamento del titolo. A Piazza Affari, infatti, nel primo pomeriggio il titolo Fiat Industrial viaggia in controtendenza segnando un leggero rialzo a 7,97 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>