A Piazza Affari la quotazione Juventus segna un rialzo di quasi tre punti percentuali a quota 0,877 euro. Secondo gli analisti la performance positiva...
La notizia relativa ad un possibile aumento di capitale Juventus 2011 è iniziata a circolare a seguito di alcuni rumors riportati nei giorni scorsi da Il Sole 24 Ore e che parlavano di un aumento di capitale da circa 100 milioni di euro.
La riunione del Consiglio di amministrazione della Juventus è fissata per oggi pomeriggio, stamane si è invece tenuta la riunione del Consiglio di amministrazione di Exor, holding guidata da John Elkann e che detiene il 60% del capitale della società calcistica. Secondo le indiscrezioni l’aumento di capitale della Juventus sarebbe stato all’ordine del giorno anche della riunione del Cda di Exor, in quanto era necessario discutere e prendere una decisione definitiva in merito al sostegno della holding al piano a medio termine della Juventus.
Secondo le prime indiscrezioni pare che l’aumento di capitale verrà lanciato per un ammontare massimo di 120 milioni di euro, inoltre si ipotizza un prestito da 70 milioni di euro da parte di Exor, operazioni che dovrebbero rivelarsi sufficienti a risollevare lo stato patrimoniale della società calcistica.
Foto@GettyImages