Rating e target price Buongiorno alzati da CentroBanca

di Redazione Commenta

Lo scorso 11 febbraio Buongiorno, gruppo leader nell'offerta di servizi e soluzioni nel settore della mobile connected life, ha annunciato..

Lo scorso 11 febbraio Buongiorno, gruppo leader nell’offerta di servizi e soluzioni nel settore della mobile connected life, ha annunciato di aver presentato un’offerta non vincolante per l’acquisizione di fino al 100% delle azioni di Dadanet da Dada S.p.A. e di aver acquisito il diritto alla trattativa in esclusiva per i successivi 45 giorni.

La reazione degli analisti a questa notizia è stata più che positiva, a partire dagli analisti di CentroBanca che hanno alzato il giudizio sul titolo della società, quotato nel segmento Star di Piazza Affari, portandolo da “hold” a “buy”, e il prezzo obiettivo, da 1,18 a 1,59 euro.


Stesso ottimismo anche da parte degli analisti di Intermonte, che hanno assegnato alla quotazione rating “outperform” e target price a 1,60 euro.

La reazione positiva degli analisti va ricondotta non solo all’offerta annunciata nei giorni scorsi ma anche agli ottimi risultati che il gruppo continua a registrare. Nei primi nove mesi dello scorso anno, infatti, Buongiorno ha registrato una crescita dell’utile ante imposte del 51% circa, accompagnato da un calo del 4% dei ricavi che è però riconducibile alla prosecuzione della razionalizzazione del portafoglio prodotti, con la cessazione di quelli a contribuzione minore o negativa legati alla Interactive TV. Il gruppo ha fatto sapere di attendere per l’esercizio in corso una profittabilità in linea con le attese e un miglioramento della posizione finanziaria netta.

A Piazza Affari stamane in tarda mattinata la quotazione Buongiorno segna un rialzo dello 0,78% a 1,29 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>