Rimborso anticipato obbligazioni Safilo Capital International

di Stefania Russo Commenta

Safilo Group ha diffuso un comunicato mediante il quale ha reso noto che il prossimo 16 giugno la società controllata Safilo Capital International S.A...

Safilo Group ha diffuso un comunicato mediante il quale ha reso noto che il prossimo 16 giugno la società controllata Safilo Capital International S.A. rimborserà anticipatamente obbligazioni Safilo Capital International 95/8% 5/2013 per 60 milioni di euro, che equivalgono complessivamente al 30,8% del prestito obbligazionario attualmente sul mercato.

L’importo complessivo di obbligazioni presenti sul mercato verrà così ridotto da 195 a 135 milioni di euro, un’operazione che rientra nell’ambito del piano di riduzione degli oneri finanziari netti di Safilo.


Nella stessa nota mediante la quale è stato comunicato il rimborso, Safilo ha inoltre specificato che, così come previsto dal regolamento del prestito, l’operazione verrà eseguita al prezzo di riscatto di 100 e sarà finanziata attraverso l’utilizzo della linea Revolving del finanziamento Senior con scadenza a giugno 2015.

L’annuncio del rimborso anticipato arriva a circa tre settimane dalla trimestrale Safilo gennaio marzo 2011, mediante la quale Safilo ha comunicato di aver archiviato i primi tre mesi dell’anno con un utile netto a 18,4 milioni di euro rispetto ai 1,7 milioni dello stesso periodo del 2010. L’Ebitda ha registrato un incremento del 17,6% a 40,7 milioni di euro, mentre l’Ebit del 30,2% a 31,4 milioni.

A Piazza Affari la quotazione Safilo risente dell’annuncio del rimborso anticipato e in tarda mattinata cede oltre due punti percentuali a 12,25 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>