Tesmec risultati preliminari esercizio 2012

by Redazione Commenta

Per quel che riguarda l'evoluzione prevedibile della gestione, Tesmec S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto presente d'attendersi per l'esercizio 2013 una prosecuzione dell'andamento positivo.

Fatturato ed Ebitda in aumento anno su anno a fronte di una diminuzione dell’indebitamento finanziario netto. Sono questi i tratti caratteristici dei dati preliminari dell’esercizio 2012 per la Tesmec S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore delle macchine per tesatura di linee elettriche e dei trencher cingolati per le operazioni di scavo.

Nel dettaglio, i ricavi preliminari 2012 sono aumentati del 7% grazie all’accelerazione del fatturato riportata nel quarto trimestre dello scorso anno. L’Ebitda 2012 è aumentato anno su anno del 26% mentre l’indebitamento finanziario netto, come sopra accennato, è sceso del 5% rispetto ai 59,6 milioni di euro in chiusura dell’esercizio 2011.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

I dati preliminari 2012 di Tesmec S.p.A. sono inoltre in linea con le linee guida d’esercizio fissate per il fatturato, per la marginalità e per la posizione finanziaria netta annuale. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Tesmec S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto presente d’attendersi per l’esercizio del 2013 una prosecuzione dell’andamento positivo del business considerando la domanda, a livello geografico, da aree come quella del Medio Oriente, Nord America e Cina.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Ed il tutto al traino dello sviluppo, a livello settoriale, nei macchinari per le operazioni di manutenzione delle linee ferroviarie. I dati definitivi dell’esercizio del 2012 di Tesmec S.p.A. saranno esaminati il prossimo 14 marzo del 2013 quando il Consiglio di Amministrazione della società sarà chiamato ad approvare il Bilancio Consolidato del Gruppo ed il Progetto di Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre scorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>