Titolo Snai in perdita dopo accordo cessione quota

di Stefania Russo 1

A Piazza Affari il titolo Snai segna una perdita di oltre sette punti percentuali a 2,43 euro, un performance negativa attribuita in larga..

A Piazza Affari il titolo Snai segna una perdita di oltre sette punti percentuali a 2,43 euro, un performance negativa attribuita in larga parte all’annuncio avvenuto ieri in serata della conclusione dell’accordo per la cessione della quota di controllo a Investindustrial e Palladio Finanziaria che, attraverso Global Games, rileveranno il 50,68% di Snai a 2,3646 euro per azione.

L’accordo prevede inoltre un potenziale incremento del prezzo, pari al 9,75% dell’eventuale plusvalenza netta, nel caso in cui in cui i nuovi azionisti realizzino un disinvestimento totale o parziale delle azioni acquistate. A questo stesso prezzo, inoltre, verrà successivamente lanciata un’opa obbligatoria.


La reazione negativa di stamane, tuttavia, era stata anticipata dagli analisti. Tra questi figurano in prima linea quelli di Equita che hanno sottolineato come il prezzo dell’opa sia decisamente inferiore rispetto ai prezzi di mercato e alle recenti indiscrezioni.

Investindustrial e Palladio Finanziaria prevedono di promuovere l’opa ad aprile, tuttavia l’operazione è subordinata al rilascio del nulla osta da parte dell’AGCM, dell’AAMS e al rifinanziamento del debito di Snai entro il 21 febbraio, nonchè al mancato verificarsi di effetti pregiudizievoli rilevanti e/o di eventi di particolare gravità a carico di Snai e del gruppo a essa facente capo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>