Titolo AS Roma in rialzo per attesa offerte vincolanti

di Stefania Russo Commenta

Sul listino milanese il titolo AS Roma segna un rialzo di quasi quattro punti percentuali a 1,252 euro. A spingere al rialzo la quotazione della..

Sul listino milanese il titolo AS Roma segna un rialzo di quasi quattro punti percentuali a 1,252 euro. A spingere al rialzo la quotazione della società giallorossa è soprattutto l’attesa sulle novità relative alle offerte vincolanti e che saranno esaminate nel corso dei prossimi giorni.

Le ultime novità in merito sono arrivate ieri in serata da Italpetroli, la quale ha fatto sapere che nell’ambito del processo di cessione della partecipazione di controllo in AS Roma sono state già ricevute e sono tutt’ora in fase di ricezione delle offerte vincolanti che saranno esaminata nel dettaglio nel corso dei prossimi giorni.


La società ha fatto sapere che l’esame delle offerte vincolanti avverrà tenendo in considerazione non solo il valore dell’offerta avanzata ma anche prendendo in considerazione i criteri qualitativi dell’offerta stessa.

La società, tuttavia, non ha voluto fornire alcuna indicazione in merito al numero delle offerte ricevute e all’identità dei soggetti che hanno avanzato offerte vincolanti, soprattutto in ottemperanza agli obblighi di riservatezza assunti nei confronti dei potenziali acquirenti. Alcune fonti, tuttavia, parlano di cinque offerte: una cordata di imprenditori statunitensi capitanata da Thomas Di Benedetto, il fondo Aabar, la famiglia Angelucci e due cordate rappresentate da family offices, di cui una comprendente imprenditori francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>