Ipo Prada: raccolta possibile fino a 2,6 miliardi di dollari

by Redazione Commenta

Prada potrebbe raccogliere fino a 2,6 miliardi di dollari...

Prada, tramite la sua Ipo, potrebbe raccogliere fino ad un massimo di 2,6 miliardi di dollari, secondo quanto scritto dal Financial Times.

Indiscrezioni riportate dal quotidiano finanziario sostengono che il gruppo italiano avrebbe deciso il range entro cui fissare il prezzo delle quotazioni delle proprie azioni.

Prada dovrebbe fissare il prezzo per l’offerta delle sue azioni tra 36,50 e 48,00 dollari di Honk Kong (HKD). Come rileva lo stesso giornale, se Prada riuscisse a fissare il prezzo nella parte alta del range, il gruppo avrebbe una delle quotazioni più alte nel settore del lusso.

Addirittura Prada potrebbe cercare di aumentare il prezzo al massimo visto che sarà il primo marchio dell’alta moda a quotarsi sulla borsa di Honk Kong ed il primo gruppo italiano.

Prada fisserà il prezzo finale entro il 17 giugno, intende quotare in borsa fino al 20% del suo capitale. Il titolo debutterà sulla borsa di Honk Kong il 24 giugno.

Ricordiamo che Prada ha aumentato i suoi ricavi del 31% a 2,05 miliardi di euro ed il suo utile di più del 100% a 253,6 milioni lo scorso anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>