Euro/dollaro probabile rimbalzo tecnico

di Redazione Commenta

Per quanto riguarda il cross euro/dollaro, rimane negativo il trend di breve periodo...

Per quanto riguarda il cross euro/dollaro, rimane negativo il trend di breve periodo, con i corsi che sono scesi fino a toccare quota 1,3585.

I corsi si sono arrestati ora all’interno di un’area compresa tra 1,359 e 1,385. Analizzando i principali indicatori quantitativi abbiamo la conferma della situazione di breve periodo negativa del cambio euro/usd, con il Macd ed il Parabolic Sar che hanno girato in netta posizione short.

Lo Stocastico e l’Rsi a 5 periodi hanno invece superato le proprie soglie di ipervenduto, arrivando a ridosso della zona dei 20 punti.

E’ ora possibile, secondo gli esperti, un rimbalzo tecnico in area 1,385-1,39, anche se prima di effettuare l’allungo, sarà ovviamente necessaria una fase laterale di riaccumulazione.

Sarebbe pericolosa per il cross una discesa ulteriore al di sotto di quota 1,358, la quale potrà dare il via ad un nuovo trend negativo, con primo obiettivo realistico posto a quota 1,35-1,348.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>