Erg esce da joint venture Rivara Gas Storage

by Redazione Commenta

I soci con reciproca soddisfazione hanno convenuto nel modificare la denominazione sociale della joint venture, come sopra detto, da ERG Rivara Storage a Rivara Gas Storage.

La joint venture per lo stoccaggio di gas naturale a Rivara, in Provincia di Modena, non si chiamerà più ERG Rivara Storage, ma Rivara Gas Storage. A darne notizia è stata ERG S.p.A. dopo che la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha reso noto in data odierna d’aver maturato la decisione di uscire dal progetto di sviluppo dopo aver acquisito nel 2008 una quota di minoranza nella società ERG Rivara Storage srl in forza ad una partnership con la società britannica Independent Resources.

Nell’ambito dell’uscita del Gruppo energetico Erg S.p.A. dal progetto, ha altresì precisato la società quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale, i soci con reciproca soddisfazione hanno convenuto nel modificare la denominazione sociale della joint venture, come sopra detto, da ERG Rivara Storage a Rivara Gas Storage.



TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Per quel che riguarda invece l’andamento del business di ERG S.p.A. ricordiamo che nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione della società ha esaminato ed approvato i dati relativi al resoconto intermedio sulla Gestione al 30 settembre 2012.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Resoconto caratterizzato in particolare da un margine operativo lordo consolidato a valori correnti adjusted di 330 milioni di euro, in netta ascesa rispetto ai 229 milioni di euro ottenuti da ERG S.p.A. nei primi nove mesi del 2011. Positivo per 3 milioni di euro anche il risultato netto di Gruppo a valori correnti nei nove mesi rispetto ai -32 milioni di euro del periodo gennaio-settembre 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>