Impregilo valorizza intera quota in EcoRodovias

by Redazione Commenta

La valorizzazione da parte di Impregilo dell’intera partecipazione detenuta nella società EcoRodovias Infraestrutura e Logistica S.A. rientra tra gli obiettivi del nuovo Piano Industriale.

925 milioni di euro al netto delle imposte. E’ questo l’incasso complessivo di Impregilo S.p.A. relativamente all’operazione di cessione della società EcoRodovias Infraestrutura e Logistica S.A.. Questo dopo che Impregilo ha ceduto a BTG Pactual il rimanente 6,5% posseduto in EcoRodovias a fronte di un incasso pari, al netto delle imposte, a 193 milioni di euro.

In accordo con quanto messo in evidenza dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale emesso in data odierna, venerdì 11 gennaio del 2013, la valorizzazione da parte di Impregilo S.p.A. dell’intera partecipazione detenuta nella società EcoRodovias Infraestrutura e Logistica S.A. rientra tra gli obiettivi del nuovo Piano Industriale che è stato approvato lo scorso 6 dicembre del 2012 per il periodo che va dal 2013 al 2015.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

In particolare, Impregilo S.p.A. in base al Piano mira a rifocalizzare il business nel settore delle costruzioni, che è strategico per la società quotata in Borsa a Piazza Affari, e ad ottimizzare i ritorni per gli azionisti attraverso un’allocazione del capitale più efficiente.

INVESTIRE IN AZIONI

Per quel che riguarda la cessione della partecipazione residua del 6,5% in EcoRodovias Infraestrutura e Logistica S.A., questa è avvenuta dopo che il Consiglio della Impregilo International Infrastructures ha esaminato ed ha accettato le condizioni di acquisto della quota presentate da BTG Pactual. In particolare, il prezzo per azione che è stato pattuito supera del 6,3% la media delle quotazioni di EcoRodovias Infraestrutura e Logistica S.A. negli ultimi sei mesi, e di oltre il 12% rispetto agli ultimi 12 mesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>