Acconto dividendo 2011 per gli azionisti Acea

di Filadelfo Scamporrino Commenta

0,28 euro a titolo di acconto per il Bilancio 2011. E’ questo l’ammontare del dividendo in acconto che sarà pagato agli azionisti di Acea; a deciderlo è stato il Consiglio di Amministrazione della società.

0,28 euro a titolo di acconto per il Bilancio 2011. E’ questo l’ammontare del dividendo in acconto che sarà pagato agli azionisti di Acea; a deciderlo è stato il Consiglio di Amministrazione della società in concomitanza con l’esame e l’approvazione dei dati dei primi nove mesi del 2011, da cui è emerso un volume d’affari consolidato a 2,48 miliardi di euro a fronte di un utile netto che nel periodo si è attestato a 63,4 milioni di euro.

Nel complesso la società, anno su anno nei nove mesi, è cresciuta in tutte le proprie aree di business nonostante il contesto macroeconomico difficile, ed al netto degli effetti legati allo scioglimento della joint venture nelle attività legate all’energia.



DIVIDENDO ACEA 2010

In virtù di questi dati, il CdA ha deliberato, anche tenendo conto dell’evoluzione prevedibile della gestione nel quarto trimestre del 2011, di distribuire a titolo di acconto un dividendo pari a 0,28 euro per azione previo rilascio dell’apposito parere da parte di Reconta Ernst & Young, la società di revisione. Il pagamento della cedola è fissato per il 22 dicembre del 2011 a fronte dello stacco previsto per lunedì 19 dicembre del 2011.

UNICREDIT TAGLIA UTILITIES ITALIANE

Tra i fatti di rilievo più recenti, e susseguenti alla chiusura dei primi nove mesi del 2011, ricordiamo che nel mese scorso Acea ha reso nota la decisione di comprare la propria sede storica, che si trova al numero 2 di Piazzale Ostiense in Roma; l’acquisto è tramite Beni Stabili Gestioni SpA SGR, un Fondo Immobiliare, per un corrispettivo pari a 110 milioni di euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>