Acconto dividendo 2011 per gli azionisti Sias

by Redazione Commenta

36,4 milioni di euro. A tanto ammonta il controvalore complessivo dell’acconto sul dividendo 2011 a favore degli azionisti di Sias, Società Iniziative Autostradali e Servizi S.p.A., quotata in Borsa a Piazza Affari.

36,4 milioni di euro. A tanto ammonta il controvalore complessivo dell’acconto sul dividendo 2011 a favore degli azionisti di Sias, Società Iniziative Autostradali e Servizi S.p.A., quotata in Borsa a Piazza Affari.

A deliberare l’acconto sul dividendo, a valere sul Bilancio 2011, è stato il Consiglio di Amministrazione della società in linea con una politica di distribuzione anticipata delle cedole che dura oramai da diversi anni. La cedola unitaria in acconto, pari a 0,16 euro, registra inoltre per quest’anno un incremento pari al 14% rispetto ai 0,14 euro unitari a titolo di acconto pagati il 25 novembre dello scorso anno.



TUTTI I DIVIDENDI 2011

L’acconto sul dividendo andrà ad ognuna delle numero 227.501.115 azioni ordinarie Sias, Società Iniziative Autostradali e Servizi S.p.A., di cui si compone il capitale sociale; la data di pagamento è fissata per il 3 novembre del 2011 a fronte dello stacco della cedola, la numero 20, nella sessione di Borsa di lunedì 31 ottobre del 2011.

DIVIDENDI E ACCONTI DEL 2011

Inoltre, nell’ambito delle azioni finalizzate a razionalizzare la struttura a livello di partecipazioni del Gruppo, il Consiglio di Amministrazione di Sias, sempre nella stessa riunione tenutasi ieri, ha espresso il proprio parere favorevole in merito alla cessione delle quote in Autostrade Lombarde S.p.A.. Trattasi, nello specifico, del 6,9% del capitale sociale di Autostrade Lombarde S.p.A., corrispondente a numero 34.526.411 azioni, da cedere alla controllata Satap S.p.A. per un controvalore della transazione che è stato determinato in 17,9 milioni di euro. Il corrispettivo è stato determinato tenendo conto anche di quelle che sono state, da parte di un esperto indipendente appositamente nominato, le risultanze di una perizia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>