Crisi Grecia coinvolge la Casa Bianca

by Redazione Commenta

Ricordiamo che, per la nuova tranche di aiuti alla Grecia, l’Ue sembra intenzionata con la Bce e l’FMI ad erogare gli aiuti non prima del prossimo mese di ottobre del 2012.

La crisi della Grecia, aspettando la nuova tranche di aiuti, potrebbe andare ad incidere anche sulla Casa Bianca, ed in particolare sulle elezioni americane del prossimo mese di novembre del 2012. A metterlo in evidenza è stato l’Indipendent che, citando fonti del Governo inglese, ha messo in risalto come la Casa Bianca necessiti di garanzie, in vista delle elezioni Usa, che non portino nel caso peggiore all’uscita della Grecia dall’euro prima del prossimo mese di novembre del 2012.

Ricordiamo che, per la nuova tranche di aiuti alla Grecia, l’Unione Europea sembra intenzionata con la Bce e l’FMI ad erogare gli aiuti non prima del prossimo mese di ottobre del 2012.



RATING BANCHE E REGIONI SPAGNOLE TAGLIATO DA MOODY’S

A quanto pare, quindi, per i democratici la possibile uscita della Grecia dall’euro prima delle elezioni potrebbe essere fortemente destabilizzante al cospetto di un Presidente, Barack Obama, che ad oggi non ha di certo quel consenso bulgaro registratosi in concomitanza con il suo insediamento.

SPREAD TITOLI DI STATO AL NUOVO RECORD IN PORTOGALLO

Per Atene, tra l’altro, c’è da tenere duro fino al prossimo mese di ottobre visto che potrebbero esserci, in caso di ulteriori rinvii nella concessione della nuova tranche di aiuti, problemi di liquidità per pagare le pensioni e gli stipendi ai cittadini greci. D’altronde la situazione è difficile se si considera che il Premier Samaras è intenzionato a chiedere un paio d’anni in più per raggiungere gli obiettivi imposti dalla cosiddetta Troika (Ue, Bce e Fondo Monetario Internazionale).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>