Bond Mediaset Novembre 2009

by Redazione Commenta

Il gruppo Mediaset, come già annunciato un mese fa, sarebbe alle prese con l'emissione di un bond del valore di 300 milioni di euro..

MEDIASET

E’ possibile che la decisione venga presa già il 10 di Novembre durante il consiglio di amministrazione Mediaset che vedrà anche l’approvazione del terzo trimestrale 2009.

Il gruppo Mediaset, come già annunciato un mese fa, sarebbe alle prese con l’emissione di un bond del valore di 300 milioni di euro. La cifra di 300 milioni viene identificata come valore minimo per ogni emissione e questo offrirebbe maggiore liquidità al gruppo della famiglia Berlusconi.


Il bond di Mediaset avrà una durata compresa tra i 5 e i 7 anni ed è riservato solamente agli investitori istituzionali dell’azienda. Secondo le ultime indiscrezioni, per il prestito obbligazionario del gruppo di Cologno Monzese sarebbe in trattativa con Banca Imi, Bnp Paribas e la tedesca Deutsche Bank.


Nei giorni scorsi avevamo anche parlato delle trattative, al momento informali, tra Mediaset e Prisa per l’acquisizione della spagnola Digital +, ma al momento non è nell’aria niente di ufficiale. In un momento come questo in cui le entrate pubblicitarie sono diminuite sostanzialmente è possibile che il gruppo del Biscione voglia incrementare sostanzialmente il mondo degli abbonamenti tv.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>