Contratto Saipem per 1 miliardo di euro

di Francesco Di Cataldo Commenta

Al momento il titolo Saipem sta guadagnando lo 0,8% portandosi così a quota 22,57 euro e andando..

Al momento il titolo Saipem sta guadagnando lo 0,8% portandosi così a quota 22,57 euro e andando a studiare il titolo nel corso dell’anno 2009 ci accorgiamo che la crescita ha quasi raddoppiato.

E’ di oggi anche il comunicato che vede l’azienda legata ad Eni (la quale ha firmato un accordo per l’estrazione del petrolio in Uganda) firmare un contratto per la fornitura e la relativa gestione di un mega impianto di produzione galleggiante FPSO.



Il valore di questa operazione ammonta a circa un miliardo di euro ovvero 1,5 miliardi di dollari. La produzione prevista per questa conversione di una petroliera è di circa 12 mila barili di oro nero al giorno con una capacità di stoccaggio di 700 mila barili.

La commessa è chiaramente stata assegnata a Saipem dall’azienda madre ENI che controlla il 43% della società.

Tale contratto entrerà in vigore con la produzione non prima di Novembre 2011 e rimarrà valido fino al 2031. Dal 2011 al 2019 l’estrazione avverrà sul mare Adriatico sulle coste Nord-Est di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>