Eni aumenta la produzione in Iraq

by Redazione Commenta

Eni intende estrarre 1,125 milioni di barili di petrolio al giorno nei prossimi 6 anni..

La notizia è stata data il 14 di ottobre, ma oggi arriva la conferma ufficiale da parte di Eni interessata ad aumentare la produzione del giacimento di Zubayr a Sud dell’Iraq in grado di garantire una riserva di quattro miliardi di barili di petrolio dei quali Eni intende estrarre 1,125 milioni di barili di petrolio al giorno nei prossimi 6 anni.



Nel frattempo a Piazza Affari il titolo di Eni sta crescendo dello 0,35% portandosi così a 17,1 euro per azione mentre la banca Barclays Capital ha reso noto le proprie stime sul titolo aumentando il proprio prezzo obiettivo a 26 euro confronto alla precedente stima che era di 24 euro.

Parere discordante invece quello proveniente dalla banca svizzera UBS che stima una diminuzione del prezzo obiettivo di 1 euro portando così il proprio target price su ENI a 18 euro contro i 19 della stima precedente. Secondo gli analisti di brevissimo termine il titolo Eni è in attesa di rompere quota 17,2 euro per ipotizzare un BUY con stop a 17,6 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>