Facebook alleanza con Baidu per il mercato cinese

by Redazione Commenta

Alleanza che ha come scopo quello di creare il più grande social network della Cina.

Mark Zuckerberg non sembra preoccuparsi più di tanto delle previsioni dello scrittore Bruce Sterling, il quale prevede la morte entro breve tempo dei social network come li conosciamo oggi.

Zuckerberg, il fondatore di Facebook, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe raggiunto un accordo con Baidu, il motore di ricerca più importante in Cina.

Il mercato online cinese è molto particolare, perchè il bacino d’utenza è grandissimo (450 milioni di utenti) però esistono moltissime limitazioni. Basti pensare che dalla Cina non ci si può connettere a Facebook, se non aggirando la connessione e passando per Honk Kong.

Quindi l’idea di allearsi con Baidu potrebbe permettere a Facebook di crescere ancora, in maniera legale. L’obiettivo infatti è quello di creare il maggiore social network cinese.

Per ora non si conoscono ulteriori dettagli sulla vicenda, ma ne sapremo sicuramente di più in breve tempo.

Nel frattempo Zuckerberg potrà comunque essere felice: una corte federale americana ha deciso che gli ex compagni di università, i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss, non potranno più cambiare i termini della transazione finanziaria con cui gli hanno ceduto tutti i diritti sulla creazione di Facebook.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>