Impregilo e Maire Tecnimont nuovo contratto Fs

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Impregilo segna un rialzo di circa otto punti percentuali a 2,062 euro sulla scia del comunicato diffuso solo poche ore fa e mediante il quale l'azienda ha annunciato...

A Piazza Affari il titolo Impregilo segna un rialzo di circa otto punti percentuali a 2,062 euro sulla scia del comunicato diffuso solo poche ore fa e mediante il quale l’azienda ha annunciato la firma di General Contractor COCIV, di cui Impregilo ha una quota del 54%, e di RFI, del gruppo FS, del contratto per i lavori del terzo valico ferroviario dei Giovi, ovvero la linea AV/AC Milano-Genova.

BILANCIO IMPREGILO GENNAIO SETTEMBRE 2011

In fortissimo rialzo anche il titolo Maire Tecnimont, che beneficia allo stesso modo dell’annuncio in quanto nell’ambito di tale contratto è partner di Impregilo con una quota del 20%. Il titolo, infatti, segna nel primo pomeriggio un rialzo di oltre 17 punti percentuali a 1,124 euro. Altri partner di Impregilo nell’ambito di tale contratto sono Condotte con una quota del 21% e Civ con una quota del 5%.

BILANCIO MAIRE TECNIMONT GENNAIO SETTEMBRE 2011

La nuova linea ferroviaria oggetto del contratto si sviluppa tra Liguria e Piemonte ed è lunga 53 chilometri, di cui 39 chilometri in galleria, mentre altri 40 chilometri circa saranno costituiti da interconnessioni con la rete ferroviaria già esistente.

Lo stesso comunicato diffuso da Impregilo informa inoltre che il valore totale delle opere e dei lavori oggetto del contratto ammonta a circa 4,8 miliardi, in particolare una prima parte dei lavori ha ad oggetto la realizzazione di opere e attività per un valore pari a 430 milioni.

Secondo la nota la nuova linea permetterà di incrementare notevolmente l’offerta di trasporto merci apportando un notevole miglioramento ai collegamenti ferroviari tra il porto Genova, il nord del Paese e l´Europa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>