Morgan Stanley promuove Renault

di Stefania Russo 1

Morgan Stanley ha promosso Renault, gli analisti della banca americana hanno infatti alzato il rating sulla casa automobilistica francese..

Morgan Stanley ha promosso Renault, gli analisti della banca americana hanno infatti alzato il rating sulla casa automobilistica francese da “Underweight” ad “Overweight” ed il target sul prezzo obiettivo da 39 a 43 euro.

La promozione mostra come Morgan Stanley sia diventata decisamente più ottimista sulla capacità di Renault di generare cassa, la banca d’affari ha infatti sottolineato il potenziale del colosso francese che nell’ultimo periodo ha mostrato di aver fatto numerosi passi in avanti.


Tra questi è citato l’accordo con gli altri azionisti per quanto riguarda la ristrutturazione della partecipata russa AvtoVAZ, nonchè il fatto che l’altra partecipata Volvo ha messo a punto un piano che prevede l’adozione di importanti misure volte a ridurre il suo indebitamento. Morgan Stanley, inoltre, ha affermato che a suo avviso gli utili di Nissan, il partner giapponese di Renault potrebbero crescere notevolmente nei prossimi mesi e superare addirittura le previsioni.


Per tutti questi motivi, dunque, la banca d’affari americana ritiene che Renault presenta un rapporto rischio-rendimento capace di attrarre gli investitori, per questo al momento rientra tra quelli che sono i suoi titoli preferiti, anche se occorre precisare che nel settore dell’auto Morgan Stanley continua a sostenere che Fiat e Peugeot abbiano maggiore un potenziale rispetto a Renault.

Il titolo di Renaul alla Borsa di Parigi registra un +4,5% a €30,89.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>