Previsioni Eps Saras e Petroplus

by Redazione Commenta

Le stime di Eps di Nomura per il primo trimestre di quest'anno sono del 50% al di sopra delle previsioni del consenso...

Petroplus ha annunciato i risultati del primo trimestre 2010, con un flusso di cassa pari a 325 milioni di dollari, con il flusso di cassa del solo quarto trimestre a 520 milioni di dollari, chiaro segno del miglioramento materiale nel downstream.

Dopo il calo del quarto trimestre, Nomura si attende ora ritorni migliorati di 800bps trimestre su trimestre al 5%.

A favorire il recupero del gruppo potrebbero esserci il miglioramento continuo della domanda nel trasporto industriale e l’inevitabile maggiore richiesta di benzina durante i mesi estivi, due fattori che potrebbero permettere di vedere un graduale rafforzamento del tasso di utilizzo nel downstream.


Le stime di Eps di Nomura per il primo trimestre di quest’anno sono del 50% al di sopra delle previsioni del consenso: 0,24 euro contro un consenso a -0,30 euro per azione.

Secondo Nomura, Petroplus e Saras supereranno le stime del consenso, e nel caso di Saras, Nomura vede nel primo trimestre 2010 un Eps a 0,02 euro rispetto ai 0,01 euro stimati dal consenso.

Nomura propone stime superiori al consenso anche per Erg, con Eps a 0,06 euro da 0,05 stimati dal consenso.

Ieri a Piazza Affari Erg ha chiuso in calo dello 0,28% a quota 10,7 euro per azione mentre Saras ha perso l’1,54% a 2,0775 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>