TerniEnergia migliore a Piazza Affari

by Redazione 1

TerniEnergia è senza dubbio il titolo che ha fatto registrare le migliori performance di inizio 2010...

TerniEnergia

TerniEnergia è senza dubbio il titolo che ha fatto registrare le migliori performance di inizio 2010. Il balzo del titolo appartenente al settore energetico è stato di 144 punti percentuali facendo registrare dei volumi di scambi molto elevati.

Nel mese di dicembre 2009 il titolo di TerniEnergia, azienda leader nel settore della produzione di energie da fonti rinnovabili, pesava 1,7 euro, ma nel giro di un mese si è portato a 4,16 euro facendo registrare così un ottimo +144%.



Di pari passo anche Ergycapital ha subito un aumento dello stesso ordine portandosi a +115% grazie anche all’interesse per le fonti alternative. TerniEnergia nel giro di un anno e mezzo ha superato i 100 milioni di euro di capitalizzazione triplicando così il valore di sbarco a Piazza Affari.

La motivazione di questa forte salita non è che il semplice interesse verso il settore delle energie rinnovabili. Proprio in questi giorni l’azienda ha annunciato di voler iniziare l’installazione di 10 impianti fotovoltaici nelle regioni di Umbria, Marche, Sicilia e Puglia. Il target price del titolo energetico secondo diversi analisti si porta a 3,8 euro in aumento di 1,4 euro rispetto al precedente giudizio di analisi.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>