TerniEnergia sigla accordo per l’efficienza energetica

by Redazione Commenta

Sviluppare nel nostro Paese progetti finalizzati a ridurre i consumi di energia. E’ questo l’obiettivo primario per cui TerniEnergia, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha siglato un protocollo di intesa con due società.

Sviluppare nel nostro Paese progetti finalizzati a ridurre i consumi di energia. E’ questo l’obiettivo primario per cui TerniEnergia, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha siglato un protocollo di intesa con due società, la Cofely Italia e la Lucos Alternative Energies. L’accordo prevede la messa a punto di progetti per clienti quali le aziende operanti nel settore dell’industria, della logistica e, tra l’altro, anche della distribuzione, per interventi sugli apparati elettrici, impianti speciali, sugli impianti meccanici o, tra l’altro, anche sull’involucro edilizio.

Ogni progetto, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da TerniEnergia, potrà essere implementato o con la formula chiavi in mano, o attraverso il finanziamento tramite terzi.



BILANCIO TERNIENERGIA GENNAIO-GIUGNO 2011

In base alla tipologia dei clienti, ed alla natura dei progetti da realizzare, Lucos Alternative Energies e Cofely Italia di volta in volta concorderanno sulla modalità di implementazione, tra cui quella di creare, anche con il fine di reperire le necessarie risorse finanziarie, degli appositi veicoli societari a fronte della definizione dei compiti ma anche dei mezzi e dell’impiego delle risorse.

TERNIENERGIA MIGLIORE A PIAZZA AFFARI

A regime Lucos Alternative Energies, Cofely Italia e TerniEnergia mirano a dar vita in Italia, per il settore dell’energy saving, ad un nuovo modello industriale che preveda l’applicazione di metodologie e di criteri innovativi non solo nei settori industriali, ma anche in quelli delle Amministrazioni Pubbliche sulla base dell’esperienza maturata e consolidata da ciascuna delle tre società che hanno siglato il protocollo d’intesa per l’efficienza energetica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>